venerdì 23 luglio 2010

gli effetti collaterali di iOS 4


La Apple del grande Jobs ha creato questo modello di marketing in cui non solo hai necessità di acquistare un oggetto che prima neanche esisteva, ma persino di aggiornarlo quando ancora funziona perfettamente. Leggo che già sono stati venduti tre milioni di iPhone 4 nei soli USA... quanto tempo ha preso all'iPhone 1 arrivare a quota 3 milioni?

Io sono un appagatissimo possessore di iPod, iPhone ed iPad, e spero nell'uscita di un prodotto neppure annunciato: Apple TV 2, (o Apple TV vero...)

Però di iPhone 3G sono ancora perfettamente soddisfatto e pensavo proprio di non aver difficoltà a resistere alle sirene del consumismo di un (a me) inutile upgrade ad iPhone 4. Almeno fino a quando ho installato iOS 4, che non mi ha portato nessun beneficio (quelli sono riservati ad iPhone 4), mentre mi ha inchiodato le prestazioni di iPhone 3G, facendomi finalmente desiderare un upgrade a un hardware più veloce... potenza del marketing di Apple.

Morale: se io fossi in voi, non aggiornerei un iPhone 3G a OS4...

3 commenti:

  1. io sto (ancora) sperando in un aggiornamento di iOS 4.* ... speriamo nel prossimo fatto apposta (si vocifera) per noi possessori di 3G ...

    RispondiElimina
  2. Dicono che 4.1 risolva il bug che ci ha inchiodato iPhone 3G. Ormai è questione di ore...

    RispondiElimina
  3. quale che fosse il bug, con iOS 4.1 si è risolto

    RispondiElimina